Home Vita di zona Organizzazione

Organizzazione

SISMA NEL CENTRO ITALIA
ATTIVAZIONE DELL'AGESCI (Codice rosso)

Il Dipartimento della Protezione Civile dal 4 novembre 2016 ha attivato l'Associazione per intervenire nelle località di Ocosce e San Giorgio di Cascia (PG), colpite dall'ultimo sisma nel centro Italia.

Per partecipare agli aiuti è prevista una procedura specifica: in relazione all'attuale tipologia d'attivazione, all'inizio sarà data la priorità ai volontari opportunamente formati provenienti dalle Regioni limitrofe alle aree interessate dall'emergenza.

Sollecitiamo ad astenersi e bloccare qualsiasi iniziativa personale non concordata e autorizzata dalle strutture competenti.
Le modalità di accesso e i requisiti necessari alla presenza dei capi di Milano nei territori di destinazione, saranno comunicati non appena disponibili.

Leggi tutto...

CHIUSURA INTERVENTO AGESCI PER IL TERREMOTO
IN EMILIA, LOMBARDIA, VENETO 2012

Comunicazione Agesci Lombardia: l'8 settembre è terminata l’Emergenza per l’Agesci in Emilia, Lombardia, Veneto. Ringraziamo tutti i capi che hanno partecipato all'intervento (30 giugno-8 settembre 2012) con una costante presenza lombarda, per l’ottimo servizio prestato. A Protocollo Operativo Agesci, conclusa l’emergenza, si torna alla normale attività associativa, cioè in codice bianco.

TERREMOTO IN EMILIA, RICHIESTO L'INTERVENTO AGESCI

Agesci è stata attivata per intervenire nelle aree di accoglienza dei centri colpiti dal sisma.La richiesta è di formare delle squadre di 4-6 volontari compreso il capo squadra ed essere disponibili per turni che vadano dal sabato mattina (tassativo) al sabato sera (tassativo) della settimana seguente a partire dal 30 giugno.

Leggi tutto...