Home Vita di zona

Vita di zona

ASSEMBLEA di ZONA

Domenica 20 novembre 2015
ore 15.30 – 19.30
Parrocchia di S. Agostino, via Copernico 9 (Sede del Milano 11)


Scarica la convocazione

Un anno di strada insieme verso il Convegno capi di Zona: primi passi verso gli orizzonti dei prossimi anni che oggi vedono la luce in un progetto condiviso, partecipato e che ci sta a cuore. Attorno a quel progetto ci ritroviamo di nuovo tutti insieme per inaugurare un nuovo tempo che ci vedrà ancora una volta protagonisti.

Leggi tutto...

SISMA NEL CENTRO ITALIA
ATTIVAZIONE DELL'AGESCI (Codice rosso)

Il Dipartimento della Protezione Civile dal 4 novembre 2016 ha attivato l'Associazione per intervenire nelle località di Ocosce e San Giorgio di Cascia (PG), colpite dall'ultimo sisma nel centro Italia.

Per partecipare agli aiuti è prevista una procedura specifica: in relazione all'attuale tipologia d'attivazione, all'inizio sarà data la priorità ai volontari opportunamente formati provenienti dalle Regioni limitrofe alle aree interessate dall'emergenza.

Sollecitiamo ad astenersi e bloccare qualsiasi iniziativa personale non concordata e autorizzata dalle strutture competenti.
Le modalità di accesso e i requisiti necessari alla presenza dei capi di Milano nei territori di destinazione, saranno comunicati non appena disponibili.

Leggi tutto...

CALENDARIO DI ZONA
2016–2017

Resta sempre al passo! Trovi tutti gli appuntamenti dell'anno
nel Calendario di Zona 2016–2017.

Vuoi avere gli appuntamenti di Zona anche nel tuo Google Calendar? Scopri come.

CONSIGLIO DI ZONA

Domenica 2 ottobre 2016
ore 9:00 – 16:00
Base scout Colonia Eliofluviale, via B. Colognesi, Cassano D'Adda (MI)


Conferma la tua presenza entro il 27 settembre.

Prosegue il lavoro di stesura del nuovo progetto di Zona (Allegato 1); durante la giornata ci sarà spazio per lanciare il percorso per capi Gruppo e parlare di Autorizzazione delle unità 2017 (Allegato 2).

Leggi tutto...

UN CONTRIBUTO PER IL BENE COMUNE

Nell’approssimarsi delle elezioni amministrative il coordinamento delle Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti Ecclesiali della Diocesi di Milano, quindici realtà fra cui anche Agesci Milano, offre alcune indicazioni condivise sulla città e sull’impegno politico dei cittadini, esprimendole nel documento Un contributo per il bene comune.

Leggi tutto...

Altri articoli...