Progetto di Zona

L'Opinel d'argento

#ESTOTESOCIAL


Social

Chi è online

 125 visitatori online
Home LC lupetti-coccinelle Incontri di Branca - LC maggio 2014

AL FIORIRE DELLA MOHWA
LA NATURA IN L/C

22 maggio 2014

Appuntamento alle 20.45 alla cascina Sant'Ambrogio in Via Cavriana 38 a circa 150 metri da Viale Forlanini. BP intuiva già nel 1907 quanto la società che conosciamo rischiasse di perdere il contatto con la Natura. Per questo la Natura ha un ruolo così importante nello scautismo: è luogo di sfida, luogo di essenzialità, luogo di spiritualità.  Ma noi, capi di Milano, come possiamo farla vivere ai ragazzi?

 


Partiremo dal senso della Natura in chiave educativa e dei suoi livelli di antropizzazione in città. Insieme, capiremo anche che la Natura è realmente educativa se le nostre attività sono davvero improntate al conoscerla e rispettarla.

Per prepararci al meglio per la serata ci siamo confrontati:

- con quei capi di zona Milano si interrogano da tempo sul senso della Natura in Città 

- con Francesca della pattuglia cambuse critiche, che hanno iniziato un percorso di valorizzazione della Natura nel nostro territorio e di formazione sui consumi eco-sostenibili.

- avremo il Presidente di CasciNet Paolo Gorlini che ci racconterà la scelta della loro associazione per cogliere le potenzialità della Natura di Cascina Sant'Ambrogio (es. progetto "Terra Chiama Milano" in collaborazione con il Branco del Mi99)

Girate la voce a tutti gli interessati e per favore avvisate in caso di assenza.

Buona caccia e buon volo,
Vi aspettiamo!

Per chi desidera partecipare, continuano gli incontri di ascolto della Parola sulla Lettera di san Giacomo apostolo, dalle 19.15 alle 20.15 in casa Scout, via Burigozzo. Si partecipa con la Bibbia e il quaderno.


Duccio, Michele e Michela