Progetto di Zona

L'Opinel d'argento

#ESTOTESOCIAL


Social

Chi è online

 118 visitatori online
Home Convegno capi 2016 Sulla strada. Convegno capi di Zona 2016

“SULLA STRADA”
Convegno capi di Zona 2016
#sullastradadelConvegno


Sulla Strada
è il titolo di una nuova avventura, di un cammino che abbiamo intrapreso con entusiasmo e fiducia e di cui siamo protagonisti. Un titolo che richiama le nostre scelte e il nostro stile.
Un'occasione per crescere insieme come scautismo milanese e dedicarci agli orizzonti dei prossimi anni con un progetto che sia comune e che ci stia a cuore.

Tutto il Convegno è una riflessione ed un percorso che guarda dentro di noi che abbiamo scelto di essere Capi. Insieme ne abbiamo scelto gli obiettivi, lo scopo comune: leggere lo stato dell'Associazione, la realtà dei giovani, le esigenze dei soci adulti; in questo tempo, nel nostro contesto.

Ci siamo messi in marcia con l'Assemblea di Zona di novembre, abbiamo riletto i progetti educativi dei nostri Gruppi, con gli occhi del sindaco e del vicario episcopale abbiamo scrutato la città in cui viviamo e in cui operiamo da un punto di vista privilegiato. Nei prossimi giorni, con gli incontri Interbranca, avremo uno spazio per confrontarci sulla realtà dei giovani di Milano. Adesso è arrivato il momento di allacciare gli scarponi e prepararsi a partire.

T'invitiamo a leggere e a condividere con la tua comunità capi la lettera Sulla strada: Convegno capi di Zona Milano 2016; al suo interno  troverai tutti i tasselli per costruire il sentiero e i passi per arrivare sulle strade di Colico il 25 e il 26 giugno.

Buona Strada!

 

Aiutaci ad organizzare l'uscita!
Se sei un capo Gruppo, compilala entro domenica 6 marzo il modulo di pre-iscrizione della tua comunità capi.

Sei intraprendente, hai voglia di metterti in gioco? Unisciti alla pattuglia del Convegno: scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per conoscere le date delle riunioni e partecipare in prima persona alla preparazione dell'uscita.