Progetto di Zona

L'Opinel d'argento

#ESTOTESOCIAL


Social

Chi è online

 41 visitatori online
Home Convegno capi 2016

Convegno capi 2016

QUANTE SERE
#sullastradadelConvegno

La canzone ufficiale del Convegno capi di Zona 2016.
Clicca per scaricare testo e accordi.

Leggi tutto...

PADRE BRASCA CI DÀ I COMPITI
#sullastradadelConvegno

Discernere gli spiriti e proteggere i deboli; educare alla libertà; essere Chiesa in uscita; saper fare il punto sui temi etici.

Sono i “compiti”, o meglio i mandati, che padre Davide Brasca (assistente ecclesiastico generale AGESCI) ha indicato rispettivamente alle Branche, alla Zona, alle Co.Ca. e ai capi durante il suo intervento all'Assemblea di Zona (novembre 2015).
Pochi punti chiari, utili per il lavoro di analisi dello stato dell’Associazione che abbiamo condotto in vista del Convegno capi di Zona, ma stimolanti anche per il nostro servizio di capi.

Leggi tutto...

“SULLA STRADA”
Convegno capi di Zona 2016
#sullastradadelConvegno


Sulla Strada
è il titolo di una nuova avventura, di un cammino che abbiamo intrapreso con entusiasmo e fiducia e di cui siamo protagonisti. Un titolo che richiama le nostre scelte e il nostro stile.
Un'occasione per crescere insieme come scautismo milanese e dedicarci agli orizzonti dei prossimi anni con un progetto che sia comune e che ci stia a cuore.

Leggi tutto...

MILANO, EDUCAZIONE E SCOUTISMO
IL PUNTO DI VISTA DI PISAPIA E FACCENDINI

#SullastradadelConvegno

«Portate avanti progetti di coesione sociale e altruismo. Anche i piccoli progetti sono importanti, la collaborazione moltiplica i risultati!».

L’ha detto Giuliano Pisapia al Consiglio di Zona che il 21 gennaio a Palazzo Marino ha raccolto il punto di vista del sindaco e del vicario episcopale, monsignor Carlo Faccendini, sui bisogni della città.

 

Leggi tutto...

COESIONE SOCIALE, COLLABORAZIONE, EDUCAZIONE
Il Sindaco e il Vicario episcopale raccontano Milano
ai Capi scout

Giovedì 21 gennaio il Consiglio di Zona ha incontrato a Palazzo Marino il sindaco Giuliano Pisapia e il Vicario episcopale per la città di Milano monsignor Carlo Faccendini. Un confronto utile in vista del nuovo progetto di Zona.

«Portate avanti progetti di coesione sociale e altruismo. Anche i piccoli progetti sono importanti e la collaborazione moltiplica i risultati». Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha invitato i Capi di Milano ad essere sempre più protagonisti del cambiamento: «Non parliamo più di società civile ma di cittadinanza attiva. Questo è il salto di qualità che serve alla città: dare il buon esempio ed essere protagonisti del progetto in cui si crede».

Leggi tutto...