Progetto di Zona

L'Opinel d'argento

#ESTOTESOCIAL


Social

Chi è online

 12 visitatori online
Home

ACCOGLIENZA PROFUGHI
COME DARE UNA MANO

Care e cari Capi RS, Capi Gruppo e AE, sollecitati anche dalle vostre richieste, segnaliamo alcune modalità di collaborazione nell'accoglienza dei profughi che arrivano a Milano.

 



- La Comunità di Sant'Egidio apre un luogo di accoglienza notturna nel Memoriale della Shoah (via Ferrante Aporti) per una trentina di persone. Ecco cosa chiede:

1) cerchiamo disponibilità di persone singole o gruppetti (5-7) per accogliere i profughi al Memoriale (con i diversi compiti che ogni sera verranno indicati dal coordinatore della Comunità) nei giorni di martedì, venerdì, sabato e domenica (la sera): è bene indicare se tutte le settimane oppure solo un giorno specifico, il numero di persone e un numero di riferimento.

2) portare (prendendo accordi per la consegna attraverso la mail. Per favore non portare altre cose, perchè non possiamo depositare nel Memoriale) frutta fresca, lamette usa e getta, spazzolini e dentifrici, posate e bicchieri di plastica.

Per segnalare ogni disponibilità scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


- Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo
www.caritasambrosiana.it
Si cercano volontari per organizzare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio delle scorte presso il magazzino e il servizio di distribuzione aiuti presso Casa Suraya Via  Padre Salerio, 51 (zona Lampugnano).

Per segnalare la propria disponibilità rivolgersi a: Sportello Orientamento Volontariato (via S. Bernardino 4, 20122 Milano; tel. 02.76.037.300; fax 02 76.02.16.76; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- Casa Suraya (Farsi Prossimo). Cerca volontari per sistemazione magazzino in cui sono stati stoccati gli aiuti arrivati dai cittadini. I lunedì e giovedì di luglio dalle 9 alle 17. Per spostare scatoloni, vagliare vestiti e materiale vario rinscatolarlo in ordine.